Banco prova

Modello Braker 150 Soft Engine

 
Accessori:
 
n. 02 sonde lambda

n. 02 sonde sotto candela

n. 02 sonde EGT

n. 01 stazione meteo

 



Abbiamo scelto il banco prova potenza per moto della SOFT-ENGINE per la sue caratteristiche di affidabilità, precisione, per la sua tecnologia innovativa e per la sua versatilità.

Il nostro banco prova dispone di un rullo ad elevata massa che consente di misurare alte potenze (oltre 300 CV) e permette di far lavorare il motore in condizioni molto vicine a quelle stradali.

Il test su banco prova potenza usato in modalità accelerativa consente di misurare con precisione e rapidità grandezze  quali: Potenza e Coppia alla ruota e all'albero, accelerazioni, velocità e strada percorsa sul rullo.

Il banco "Braker 150" ci consente anche di effettuare dei test di prova potenza in frenata.

Grazie al freno a correnti parassite, questo banco può bloccare il motore in accelerazione a regimi preimpostati costruendo tabelle di mappature.

Un'ulteriore prova che permette di simulare perfettamente le condizioni stradali si può effettuare facendo frenare il motore in accelerazione da un carico proporzionale all’accelerata stessa.

Il nostro banco ci consente inoltre di acquisire e gestire i dati di carburazione da sonda lambda, i giri motore, la misura della temperatura dei gas di scarico e molto altro ancora…

Grazie alla stazione barometrica con acquisizione diretta dei dati ambientali (pressione, umidità e temperatura) possiamo correggere in tempo reale i dati di Potenza e Coppia.